Dentalpro acquisisce Vitaldent Italia. Gli advisor finanziari

Dentalpro, catena italiana di cliniche dentali private controllata all’85% dall’operatore di private equity BC Partners, ha rilevato la concorrente Vitaldent Italia, a cui fanno capo ottanta centri dentistici.

A venderla è stato JB Capital, che a giugno 2019 aveva ceduto ad Advent International le attività Vitaldent spagnole (oltre trecento cliniche dentali), mantenendo una quota di minoranza.

Advisor dell’operazione per DentalPro è stata PwC Deals per la financial due diligence, con un team coordinato dal partner Giovanni Tinuper (nella foto) e composto da Domenico Creanza (director), Marco Malinverno (senior mnager) e Luca Vitolo (manager).

Cleon Capital ha svolto il ruolo di advisor finanziario di Vitaldent.

Il gruppo Vitaldent, nato in Spagna nel 1991, ricorda un comunicato, è sbarcato in Italia nel 2005. In quindici anni ha seguito 600mila pazienti, con 450 dipendenti, 468 odontoiatri e 60 igienisti.

Vitaldent era stata acquisita da JB Capital nel 2016  per 18 milioni di euro, con l’impegno di investire altri 40 milioni nel rilancio. Nel gennaio 2019 era poi entrato nel capitale della società il fondo Kartesia con una minoranza.

Dentalpro è stata fondata nel 2010 a Milano dall’imprenditore Michel Cohen e dai due odontoiatri Samuele Baruch e Paolo Tonveronachi. Prima dell’acquisizione di Vitaldent aveva 180 strutture, 1.500 dipendenti, mille odontoiatri e igienisti e un milione di pazienti gestiti. Grazie all’acquisizione di Vitaldent, ora DentalPro è diventato il settimo operatore della sanità privata italiana. La nuova Dentalpro potrà contare sul contributo di circa 2.000 dipendenti e oltre 1.500 medici odontoiatri e igienisti; contestualmente, proseguirà nel percorso di crescita, con dieci nuove aperture previste nel 2021.

Dentalpro acquisisce Vitaldent Italia. Gli advisor finanziari

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram