Deutsche Bank, Roberto Coletta nuovo market head Italy wealth management

Roberto Coletta (nella foto) è il nuovo market head Italy del wealth management di Deutsche Bank. 

Coletta, si legge in un comunicato della banca tedesca, opererà a diretto riporto di Roberto Parazzini, head of wealth management southern & western Europe. che negli ultimi mesi aveva continuato a guidare ad interim le attività del team italiano.

Coletta sarà responsabile della clientela wealth, Hnwi e Uhnwi italiana della banca, nonché della piattaforma di prodotti e servizi dedicata alla gestione dei grandi patrimoni. In qualità di responsabile della divisione della banca specializzata nella gestione dei grandi patrimoni., Coletta riporterà anche a Flavio Valeri, chief country officer di Deutsche Bank in Italia.

Coletta proviene da Credit Suisse, dove negli ultimi sei anni ha guidato il segmento Uhnwi per market area Italy. In precedenza ha avuto la responsabilità delle attività di private banking per il team key clients di Bnl-Bnp Paribas Private Banking.

Claudio De Sanctis, head of wealth management Europe di Deutsche Bank, preannuncia l’assunzione entro il 2021 di trecento relationship e investment manager.

Per Deutsche Bank, l’Italia rappresenta il secondo mercato europeo dopo la Germania; nel nostro Paese la banca tedesca ha circa 4mila dipendenti, oltre 600 punti vendita e circa 1.200 consulenti finanziari.

Deutsche Bank, Roberto Coletta nuovo market head Italy wealth management

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram