Digital Magics vende il 9% di Talent Garden ai manager con Irr dell’80%

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, ha ceduto per 3,2 milioni il 9% di Talent Garden, cioè 20.330 azioni ordinarie, ai manager della società guidati dal co-fondatore e ceo Davide Dattoli (nella foto) e riuniti sotto la Heroes srl, già azionista di controllo della società.

L’incubatore era diventato azionista di Talent Garden dal 2014 e aveva successivamente aumentato la sua quota nel 2015 a oltre il 30% per poi diluire le proprie quote a seguito dell’aumento di capitale di fine 2016. Con questa ultima cessione resta con il 10% della società. Il prezzo della cessione è pari a oltre 9 volte il costo della quota di capitale ceduto, con un IRR sull’operazione dell’80%.

Talent Garden, fondata a Brescia nel 2011, è tra le principali piattaforme europee per i talenti digitali. Nei suoi campus lavorano, si formano e creano networking più di 3.500 talenti in tutta Europa. Nel 2017 la società ha realizzato ricavi consolidati per 8,9 milioni di euro (oltre il doppio dell’esercizio precedente) con margine operativo positivo.

Noemi

SHARE