mercoledì 24 lug 2019
HomeNominedoBank diventa doValue, a Vernuccio la responsabilità dell’area Npl Servicing

doBank diventa doValue, a Vernuccio la responsabilità dell’area Npl Servicing

doBank diventa doValue, a Vernuccio la responsabilità dell’area Npl Servicing

Carlo Vernuccio è il nuovo responsabile dell’area Npl Servicing di doBank.

Vernuccio, si legge in un comunicato, subentra a Fabio Balbinot, che ha rassegnato le dimissioni – con efficacia dal prossimo 30 giugno – dalla carica di chief servicing officer

Balbinot intende “perseguire nuove opportunità professionali in un settore diverso dal credit servicing”.

Vernuccio è attualmente responsabile dell’area Credit Management di doBank (nella foto, l’AD Andrea Mangoni) e ha ricoperto in passato, tra gli altri, il ruolo di amministratore delegato di Italfondiario.

Con un secondo comunicato, pubblicato sempre nella serata di venerdì scorso, doBank ha reso noto che la Bce ha approvato la decisione di revoca della licenza bancaria. Da oggi, lunedì 24 giugno, di conseguenza, “acquisteranno piena efficacia le proposte di modifica dello statuto approvate dall’assemblea straordinaria di doBank dello scorso 5 marzo, tra le quali è ricompresa la modifica dell’oggetto sociale e il cambio della denominazione sociale in doValue“.

doValue sarà una società di servicing e verrà cancellata dall’albo dei gruppi bancari. La procedura è parte integrante del più ampio progetto di riorganizzazione societaria annunciato in occasione della presentazione del business plan 2018-2020 e condizione necessaria al perfezionamento dell’acquisizione di Altamira Asset Management, previsto entro la fine del mese in corso.

doValue continuerà a fornire servizi di natura finanziaria, di master servicing e di supporto alla gestione di crediti utp attraverso la controllata Italfondiario.

doValue può contare su un portafoglio di asset under management pari a 82 miliardi al 31 dicembre scorso.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.