doValue incrementa a 350 milioni di euro il suo bond senior garantito
doValue, operatore del Sud Europa specializzato nella gestione di portafogli di credito e di immobili derivanti da crediti deteriorati e guidato dalla ceo Manuela Franchi (in foto), ha incrementato la 300 a 350 milioni di euro il suo bond senior garantito con scadenza 2031, per venire incontro a richieste superiori a tre volte l’offerta. L‘emissione era stata annunciata lo scorso 27 ottobre.
I DETTAGLI
Il rendimento cedolare del 5,375% è inferiore di 162,5 punti base rispetto alle precedenti obbligazioni senior secured emesse da doValue a febbraio 2025, pur con una durata superiore di un anno. A seguito dell’annuncio, il rating di DoValue è stato confermato a BB con outlook stabile da S&P e Fitch, che hanno assegnato lo stesso giudizio alle obbligazioni.
I proventi del collocamento saranno utilizzati dal servicer, insieme alla liquidità disponibile, per acquisire il 100% di Coeo Group e per coprire le commissioni e le spese legate all’operazione. Fino al perfezionamento dell’acquisizione, previsto entro gennaio 2026 e comunque entro aprile, i fondi saranno depositati in un conto.
Coeo, con sede in Germania, è il più grande operatore della nuova generazione di società di gestione dei crediti digitali guidate dall’intelligenza artificiale. L’azienda serve clienti ad elevata capitalizzazione in settori come e-commerce, pagamenti, telecomunicazioni, gestione dei parcheggi e settore energia in otto Paesi europei.