venerdì 29 mag 2020
HomePrivate DebtEcopol emette bond da 4,5 milioni, sottoscritto da Tenax. Gli advisor finanziari

Ecopol emette bond da 4,5 milioni, sottoscritto da Tenax. Gli advisor finanziari

Ecopol emette bond da 4,5 milioni, sottoscritto da Tenax. Gli advisor finanziari

Ethica Debt Advisory ha assistito Ecopol nella strutturazione ed emissione di un bond da 4,5 milioni di euro sottoscritto da Tenax Capital Private Debt Italia.

L’operazione di finanza strutturata, si legge in un comunicato di Ethica Group, “risulta particolarmente importante per supportare il veloce percorso di crescita che sta attraversando Ecopol, società giovane e dinamica, che mostra forti potenzialità di crescita sui mercati internazionali e, in linea con il trend di crescita degli ultimi due anni (+50%), prevede un fatturato a fine anno di oltre 10 milioni di euro”.

Il team di Ethica Debt Advisory che ha collaborato all’operazione è composto da Paola Pellegrini (nella foto), Alessandro Corina e Federica Carcani.

La due diligence finanziaria è stata condotta da Epyon Audit & Consulting.

Dall’ingresso nel 2017 del nuovo azionista di riferimento e amministratore delegato, Mauro Carbone, Ecopol si è affermata “come azienda di riferimento per importanti operatori internazionali, soprattutto nel settore della detergenza per la casa, come Henkel, Bolton Manitoba ed Eurotab”. I film idrosolubili di Ecopol, oltre all’utilizzo per il packaging ecologico
delle monodosi per lavatrici e lavastoviglie, trovano applicazione nella produzione di aggregati di pietra e superfici solide per pannelli e nella confezione di fibre per rinforzanti per il cemento.

I fondi di private debt di Tenax Capital sono attivi in Italia dal 2015, con un totale investito di quasi 150 milioni di euro in finanziamenti a favore di piccole e medio-piccole imprese “contraddistinte da stabilità delle proiezioni di crescita e flussi di cassa generati, posizioni di mercato ben definite, management esperto”.

L’emissione obbligazionaria beneficia della garanzia InnovFin rilasciata dal Fondo Europeo per gli Investimenti (Fei), con il sostegno finanziario dell’Unione Europea, nei termini definiti nell’ambito del programma Orizzonte 2020 e del Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (Efsi).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.