EdilGo raccoglie 300mila euro, sottoscrivono CDP Venture, LVenture e Iag

EdilGo, startup che ha sviluppato un software di e-procurement per l’industria delle costruzioni che permette alle imprese di ricevere quotazioni dai migliori fornitori, ha chiuso un round di investimento da 300mila euro. Il round ha visto la partecipazione di CDP Venture Capital, attraverso il Fondo Acceleratori, con un investimento di 150mila euro, LVenture Group e i soci di Italian Angels for Growth (Iag).

Accelerata nel 2020 da LUISS EnLabs, l’acceleratore d’impresa di LVenture Group, ricorda un comunicato, EdilGo “è un vero e proprio dipartimento acquisti online per le forniture di materiali e servizi. La startup ha sviluppato un processo unico che, grazie all’intelligenza artificiale, rende la quotazione rapida e sicura. I costruttori caricano sulla piattaforma di EdilGo il computo tecnico, documento complesso, che riporta tutti i materiali e i servizi necessari al completamento di un progetto. Il software riconosce automaticamente le voci contenute nel computo e crea delle richieste di offerta che vengono inviate a tutti i fornitori registrati. Ricevute le offerte, il costruttore le compara e sceglie quella più adatta alle sue necessità in base ad una serie di filtri (rating, distanza, certificazioni)”.

“Non potevamo lanciare EdilGo in un periodo storico più favorevole”, ha dichiarato Carlo Andrea Guatterini (nella foto), co-founder & amministratore delegato di EdilGo. “Per il settore delle costruzioni, l’innovazione non è più un “plus”, ma è la condizione necessaria per la crescita di un’azienda durante tempi incerti. Siamo entusiasti dell’ingresso dei nuovi soci che non solo hanno creduto in una visione, ma anche in una squadra. Le nuove risorse ci permetteranno di consolidare quanto realizzato nell’ultimo anno e portare sul mercato altre soluzioni”.

EdilGo raccoglie 300mila euro, sottoscrivono CDP Venture, LVenture e Iag

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram