venerdì 24 nov 2017
HomePrivate EquityEdmond de Rothschild compra Dimar, tutti gli advisor

Edmond de Rothschild compra Dimar, tutti gli advisor

Edmond de Rothschild compra Dimar, tutti gli advisor

Quarto investimento di Edmond de Rothschild Investment Partners in Italia. Il fondo di investimento ha concluso l’acquisizione della maggioranza del capitale di Dimar, società con sede a Corridonia in provincia di Macerata, cui fa capo la catena specializzata nella vendita di prodotti ittici surgelati a insegna Sapore di Mare , ceduta da Argos Soditic.

Il gruppo conta su oltre 100 punti vendita in Italia e un fatturato che nel 2016 ha superato gli 80 milioni di euro.

Mast Capital Partners ha operato come advisor di Edmond de Rothschild Investment Partners con il proprio team composto da Luca Ravano (Partner), Massimo Massari (Partner), Stefano Piras (Associate) ed Alberto Franco (Associate). New Deal Advisors (Guido Pelissero e Riccardo Fino) ha assistito Edmond de Rothschild Investment Partners nella fase di due diligence finanziaria e Essentia (Alberto Arrotta e Fabio Minervini) sugli aspetti relativi alla strutturazione del debito.

Il team di Argos Soditic Italia coinvolto sull’operazione è composto da Jean-Pierre Di Benedetto (Partner), Alessio Manigrasso (Direttore Generale) e Federica Ferretti (Analyst). Advisor nel processo di vendita di Dimar è GCA Altium con un team guidato dal managing director Alessandro Soprano e dal vice president Emilio Pestarino. KPMG ha condotto le vendor due diligence finanziaria (Matteo Contini e Riccardo Lettieri), fiscale (Stefano Cervo e Valeria Peccerillo) e legale (Sabrina Pugliese, Ljuba Giannella ed Emilio Servidio) per Argos Soditic. 

Edmond de Rothschild Investment Partners si affianca nell’operazione all’amministratore delegato Paolo Gattafoni e a alla famiglia Mucci i quali rimarranno azionisti della Società. Fondata agli inizi degli anni 90 la maggioranza della Società era stata ceduta nel 2011 a fondi gestiti da Argos Soditic per intraprendere un percorso di managerializzazione e sviluppo in particolare della rete di punti vendita diretti che sono passati da 3 nel 2011 a 59 nel 2016 registrando una significativa crescita dei ricavi da 2 milioni di euro a circa 49 milioni di euro nello stesso periodo.

Attraverso il formato innovativo dei propri punti vendita che rievoca l’atmosfera e “l’experience” di una pescheria tradizionale, da più di 25 anni Sapore di Mare seleziona per i propri clienti il meglio che il mare può offrire, con un rigorosissimo controllo di filiera che ha portato ad ottenere la certificazione ISO 9001 del 2008 e ISO 22005, il tutto sempre nel rispetto della sostenibilità e attraverso il totale presidio della tecnologia della surgelazione e glassatura che consentono di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti. In più il centro di Ricerca & Sviluppo studia in ogni dettaglio le ricette delle oltre 100 specialità pronte per assicurare che il cliente possa sentirsi un vero chef ogni giorno e in pochi minuti semplificando la vita in cucina, il tutto nel solco delle migliori ricette marinare. Edmond de Rothschild Investment Partners supporterà il management nella strategia di espansione rafforzando l’attuale copertura commerciale in Italia attraverso l’apertura di un numero rilevante di negozi diretti.

Di recente Edmond de Rothschild Investment Partners in Italia ha investito nel catena specializzata in pet food Fortesan. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.