ELITE raggiunge le 1590 società: 13 nuovi ingressi in Italia

ELITE, il private market del Gruppo Borsa Italiana oggi parte di Euronext, amplia il proprio network con l’ingresso di 13 nuove società in Italia. Le nuove società appartengono a diversi settori, tra cui, Tecnologia, Prodotti per la Persona e la Moda, Logistica, sono distribuite geograficamente toccando diverse regioni d’Italia, dal Trentino Alto Adige alla Campania, e hanno una dimensione che spazia dai 10 milioni ai 500 milioni di euro di fatturato.

Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE ha commentato: «ELITE è nata per supportare le aziende nel loro percorso di crescita e sviluppo connettendole con i capitali. Oggi più che mai è necessario aiutare il tessuto imprenditoriale che si trova di fronte alla necessità di ripensare i propri modelli di business, le proprie strategie e gli strumenti necessari per finanziarle. Il futuro del nostro Paese è fortemente legato e dipendente dalla capacità di valorizzare quello delle sue imprese più virtuose. Le nuove 13 imprese che oggi entrano in ELITE sono i veri testimoni del fatto che è dalle imprese e dalla loro crescita che bisogna iniziare a scrivere la pagina della ripartenza».

Le principali motivazioni che hanno portato queste nuove aziende ad entrare a far parte di ELITE sono la volontà di avvicinarsi ai mercati dei capitali, pubblico e privato, l’accesso ad un set di strumenti manageriali per accelerare la crescita, l’interesse per i servizi e i prodotti di finanza innovativa per reperire capitali per la crescita, la formazione, la grande visibilità, oltre alla possibilità di networking da sempre elemento chiave della community delle aziende e dei Partner ELITE.

In un periodo complesso come quello attuale, ELITE è al fianco delle imprese e viene percepito come un alleato fondamentale per equipaggiarsi al meglio per affrontare le difficoltà, ma soprattutto cogliere le opportunità di ripartenza e sviluppo che il contesto offre alle imprese che sono in grado di perseguirle. Diverse aziende negli ultimi 15 mesi hanno infatti deciso di entrare in ELITE per essere più visibili nei confronti della community finanziaria e conoscere meglio le molteplici fonti di finanziamento a disposizione: dal debito all’equity passando per gli ELITE Basket Bond.

Ad oggi ELITE conta 1590 società di cui oltre 940 italiane.

Sono oltre 1400 le operazioni di finanza straordinaria che hanno coinvolto oltre 480 società ELITE a livello globale per un totale di €16,3 miliardi di valore delle transazioni, a dimostrazione del dinamismo delle società che fanno parte del private market di ELITE.

ELITE raggiunge le 1590 società: 13 nuovi ingressi in Italia

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram