Emilio Franco nuovo ad di Mediobanca sgr

Mediobanca rafforza la divisione di wealth management e annuncia ufficialmente l’ingresso nel gruppo di Emilio Franco (nella foto) che entrerà come amministratore delegato di Mediobanca SGR (oggi Duemme SGR, in attesa del perfezionarsi della fusione del Gruppo Banca Esperia in Mediobanca), che avrà come obiettivo lo sviluppo e il presidio dei prodotti di investimento per tutto il gruppo Mediobanca.

La definizione di questa nuova struttura contribuirà alla valorizzazione e allo sviluppo delle fabbriche prodotto esistenti all’interno del gruppo, con investimenti su nuove competenze e su nuovi prodotti. Si tratta di un ulteriore tassello nella realizzazione di uno dei punti del Piano 2016/2019 di Mediobanca, ovvero il rafforzamento del wealth management, in modo da garantire al gruppo un’elevata produzione di ricavi commissionali a fronte di un minor assorbimento di capitale, mantenendo al contempo un approccio prudente alla gestione dei rischi nonché l’eccellenza patrimoniale.

Franco conta un’esperienza più che ventennale nel settore del risparmio gestito. Proviene da UBI Pramerica dove in dieci anni di attività ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, da ultimo quello di Deputy General Manager & Chief Investment Officer della società, occupandosi non solo delle strategie di investimento ma contribuendo attivamente allo sviluppo di prodotti e tecnologie a supporto delle attività di investimento nonché allo sviluppo commerciale della clientela Istituzionale e Private.

Prima ancora ha lavorato in Eurizon Capital (San Paolo Asset Management) dove anche in questo caso ha assunto diversi incarichi, da gestore dei fondi azionari Europe e Global fino a diventare responsabile dapprima del team di ricerca azionaria e, a seguire, di tutte le gestioni azionarie nonché delle analisi settoriali. Ha iniziato la sua carriera in Arca come analista finanziario prima e come gestore poi.

Emilio Franco nuovo ad di Mediobanca sgr

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram