venerdì 20 set 2019
HomeCorporate Finance/M&AEmintad al fianco di Giglio Group nell’acquisizione di Terashop

Emintad al fianco di Giglio Group nell’acquisizione di Terashop

Emintad al fianco di Giglio Group nell’acquisizione di Terashop

Giglio Group ha sottoscritto un accordo di acquisizione della società E-Commerce Outsourcing (Terashop), fornitore di servizi di e-commerce in outsourcing, sulla base di una valutazione complessiva di 2,6 milioni di euro.

L’operazione, si legge in un comunicato, avviene in aumento di capitale riservato ai venditori, che sottoscriveranno 757mila azioni di Giglio Group, al prezzo di sottoscrizione di 3,5 euro.

L’advisor finanziario di Giglio nell’operazione è Emintad Italy, guidato dal senior partner e founder Luciano De Fazio (nella foto).

Terashop, che realizza un fatturato di circa 7 milioni, “ha sviluppato una piattaforma tecnologica che verrà integrata da Giglio Group a supporto dei tanti progetti e-commerce in fase di lancio”.

Antonio Lembo, attuale amministratore delegato di Terashop, “oltre a mantenere il medesimo ruolo, avrà il compito di coordinare al meglio l’integrazione tra le due aziende al fine di ottimizzare costi e benefici e assicurare sempre maggiore qualità nel servizio erogato ai clienti”.

Ieri, inoltre, il cda di Giglio ha approvato i risultati del primo semestre, archiviato con ricavi ed ebitda in crescita, rispettivamente, del 7% e del 483%, nonché con una perdita di 3,1 milioni.

Fondata dall’attuale presidente Alessandro Giglio, Giglio Group è attivo nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto per i mondi fashion, design, lifestyle e, più recentemente, food.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.