Emintad e Kpmg nella ristrutturazione di Tregi

Il gruppo Tregi chiude una complessa operazione di riorganizzazione del proprio gruppo finalizzata al raggiungimento dell’obiettivo dell’equilibrio economico e finanziario.

Nell’operazione, Tregi è stata assistita per gli aspetti di natura finanziaria dal senior partner Gianluca Cedro di Emintad Italy e dal partner Lorenzo Nosellotti e dal manager Marco Moressa di Kpmg.

In particolare, è stata completata la ristrutturazione del proprio indebitamento finanziario attraverso la sottoscrizione di un accordo di risanamento in esecuzione di un piano ex art. 67 della Legge Fallimentare da parte di Tregi e Tagora, in qualità di debitori, e Solution Bank, in qualità di creditore finanziario, a seguito dell’acquisto da parte di quest’ultima dei crediti originariamente vantati da Bnl, Intesa Sanpaolo, Mps e Unicredit.

L’operazione è stata implementata attraverso una complessa operazione di investimento attuata da Meyer Corporation – operatore attivo nel cookware e negli articoli da cucina – che ha riguardato l’acquisizione del pacchetto di maggioranza della società controllata da Tregi, TVS – nota società attiva nella produzione di materiali per la cucina.

 

Emintad e Kpmg nella ristrutturazione di Tregi

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram