domenica 09 ago 2020
HomePrivate EquityEngineering, Np Renaissance e Apax comprano 44,3% e annunciano l’Opa

Engineering, Np Renaissance e Apax comprano 44,3% e annunciano l’Opa

Engineering, Np Renaissance e Apax comprano 44,3% e annunciano l’Opa

Affiancata da Banca Imi, la newco Bidco, che fa capo ai fondi Nb Renaissance e Apax III, ha chiuso due operazioni per l’acquisto complessivo del 44,3% di Engineering Ingegneria Informatica, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana a 66 euro per azione e lancerà un’Opa sulla restante quota allo stesso prezzo.

Una nota spiega che l’offerta obbligatoria avrà ad oggetto massime 6,962 milioni di azioni ordinarie di Engineering, rappresentanti il 55,70% del capitale sociale, con un esborso massimo per Bidco di 459,497 milioni. 

Stando a quanto si legge nella nota del gruppo, Bidco provvederà ora a trasmettere alla Consob il documento di offerta. L’opa arriva dopo una accordo firmato lo scorso  7 febbraio tra i soci industriali Michele Cinaglia e Marilena Menicucci assieme ai top manager Paolo Pandozy e Armando Iorio, con i fondi che prevede appunto il conferimento delle azioni della società al veicolo. 

In particolare, l’accordo di investimento prevede la revoca della quotazione sul MTA delle azioni ordinarie di Engineering e subordnatamente all’approvazione da parte dei competenti organi societari, la fusione della società con il veicolo. 

Nel dettaglio, l’opa è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti gli azionisti ordinari dell’emittente.

Il periodo di adesione dell’offerta obbligatoria, si legge nella nota, sarà concordato con Borsa Italiana nel rispetto dei termini previsti dal regolamento emittenti e avrà una durata compresa tra un minimo di quindici e un massimo di venticinque giorni di borsa aperta, salvo proroga o eventuale riapertura. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.