giovedì 21 mar 2019
HomeCartolarizzazioniEni Gas e Luce cede a Phinance un portafoglio da 230 milioni di npl

Eni Gas e Luce cede a Phinance un portafoglio da 230 milioni di npl

Eni Gas e Luce cede a Phinance un portafoglio da 230 milioni di npl

Il 28 febbraio 2019 Phinance Partners ha concluso la cartolarizzazione di un portafoglio di crediti non performing di circa 230 milioni di euro acquistato con la formula pro-soluto da Eni Gas e Luce a dicembre 2018 tramite il veicolo di cartolarizzazione PES Srl.

Si tratta della quinta operazione di cartolarizzazione negli ultimi 18 mesi per Phinance nel mercato non performing utility receivables tramite il veicolo PES, con sottostanti oltre 580.000 posizioni per un valore complessivo di circa 700 milioni di euro, corrispondente approssimativamente al 70% del mercato italiano delle non performing receivables nel settore luce e gas.

I portafogli sottostanti sono stati identificati e analizzati insieme a Euro Service, società di servicing e collection specializzata in attivi non performing sia nel settore utilities che finanziario.

I titoli emessi da PES per questo comparto sono stati sottoscritti da investitori istituzionali e professionali. Il master servicer della cartolarizzazione è Centotrenta Servicing. Il coordinamento delle attività di riscossione è affidata a NPR Management, società controllata da Phinance Partners ed Euro Service, costituita allo scopo di ottimizzare i processi di gestione del credito tramite un’innovativa piattaforma multi-servicers.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.