giovedì 21 mar 2019
HomePrivate EquityClosing da 135 milioni per il secondo fondo di Gradiente Sgr

Closing da 135 milioni per il secondo fondo di Gradiente Sgr

Closing da 135 milioni per il secondo fondo di Gradiente Sgr

Gradiente sgr ha annunciato il closing finale del suo secondo fondo di private equity, Gradiente II, raccogliendo sottoscrizioni per 135 milioni di euro, superando il target prefissato di 120 milioni. Tra i suoi sottoscrittori, Gradiente II conta sia investitori italiani sia internazionali.

Gradiente, con sede a Padova, è stata costituita nel 2009 da Pietro Busnardo (nella foto) con il sostegno di Fondazioni bancarie italiane, con l’obiettivo di effettuare investimenti nel segmento medio-basso del mercato italiano. Il team di Gradiente è composto da dieci professionisti, tra cui tre Partner: Busnardo, Carlo Bortolozzo e Fabrizio Grasso.

Il fondo porterà avanti la strategia d’investimento adottata per Gradiente I – che ha chiuso a settembre 2012 con una raccolta di 76 milioni di euro -, investendo in aziende attive in settori attrattivi, orientate verso i mercati esteri e in cui sarà possibile creare valore attraverso la crescita, l’aumento dell’efficienza operativa e il riposizionamento strategico.

Elm Capital agisce come placement agent esclusivo per il fondo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.