Enrico Cavatorta nuovo cfo in Yoox

Da Luxottica, Enrico Cavatorta (nella foto) passa al retailer online per i principali brand della moda e del lusso Yoox in qualità di chief financial and corporate officer, con efficacia a partire da lunedì 27 aprile 2015.

Il professionista, si legge in una nota, riporterà direttamente al fondatore e amministratore delegato Federico Marchetti, e guiderà le aree amministrazione finanza e controllo, corporate development e investor relations, ufficio legale e affari societari, risk management, compliance e servizi generali.

Inoltre, a partire dal 1 maggio 2015, assumerà il ruolo di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

Enrico Cavatorta si unisce alla squadra di Yoox dopo 15 anni in Luxottica, dove è entrato nel ruolo di chief financial officer nel 1999, per poi diventare general manager – corporate functions nel 2011 e co-chief executive officer – corporate functions nel 2014. Durante la sua esperienza in Luxottica, Cavatorta ha gestito numerose acquisizioni a livello internazionale, tra cui SunglassHut, OPSM e Oakley, contribuendo con successo all’integrazione.

Il suo percorso professionale è iniziato in Procter & Gamble Italy, per poi approdare in McKinsey & Company e successivamente nel Gruppo Piaggio.

 

Noemi

SHARE