Unicredit stanzia 105 mila euro alla start up Atooma

A poco più di un anno dal lancio del programma di accelerazione UniCredit Start Lab, promosso da UniCredit per favorire lo sviluppo delle startup innovative italiane, la banca ha effettuato il suo terzo investimento a favore di un’altra giovane azienda.

Si tratta di Atooma, società nata nel 2012 da un’idea dell’attuale ceo Fabrizio Cialdea, la quale si è aggiudicata un round di investimento per un totale di 595.000 euro, dei quali 105 mila provenienti dall’istituto bancario. La soluzione proposta da Atooma è una piattaforma software che permette ad aziende operanti nel campo della Smart Home, Mobile, Wearable e Automotive, di integrare a bordo dei loro dispositivi e dei loro servizi un’intelligenza artificiale, capace di attivare automatismi e suggerimenti contestuali.

L’investimento di UniCredit avviene in compartecipazione con LVenture Group, primario operatore di Seed Venture Capital giunto al secondo co-finanziamento nell’ambito di UniCredit Start Lab, oltre a vari Angel Investor e partner industriali.

«Dal momento della sua nascita, UniCredit Start Lab ci ha dato l’opportunità di confrontarci con un patrimonio di migliaia di idee e progetti, mettendoci a contatto con persone che ci hanno contagiato col loro entusiasmo – ha commetato Gabriele Piccini, country chairman Italy di UniCredit – e sono già più di 600 le startup innovative che hanno proposto la propria candidatura per l’edizione 2015».

 

Unicredit stanzia 105 mila euro alla start up Atooma

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram