mercoledì 18 set 2019
HomeFinanziamenti BancariEnVent affianca Enetronica nel prestito da 6 mln di Investec

EnVent affianca Enetronica nel prestito da 6 mln di Investec

EnVent affianca Enetronica nel prestito da 6 mln di Investec

Affiancata da  EnVent Capital Market, con un team guidato da Franco Gaudenti (nella foto), Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha siglato il term-sheet di un finanziamento bancario con Investec per il primo impianto fotovoltaico della pipeline interna di sviluppo in Namibia.

Lo scorso marzo Enertronica aveva acquistato il 70% di Sertum Energy Pty Ltd, società di diritto namibiano, la quale detiene sia i titoli autorizzativi che la tariffa incentivante in relazione ad un campo fotovoltaico da circa 6 MW in Namibia.

Nel dettaglio, il contratto prevede un finanziamento di tipo limited-recourse per 95 Milioni di Zar (6 mln), per una durata di 15 anni.

Enertronica ha acquisito una pipeline di due impianti in Namibia per un totale di circa 12 MW e punta ad ampliare il proprio portafoglio con un target di circa 30 MW per la fine del 2017. L’impianto, inoltre, sarà integralmente realizzato da società del gruppo Enertronica sia per le attività di EPC che per quelle di produzione dei componenti fondamentali ad eccezione dei moduli fotovoltaici. L’effetto positivo dell’investimento, il cui Capex è di circa 7 milioni di euro, sarà quindi visibile immediatamente sul consolidato di gruppo. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.