EnVent Capital Markets, cinque ipo nel 2020. Raccolta totale 50 milioni

EnVent Capital Markets nel 2020 ha realizzato cinque operazioni di ipo, a partire da Unidata, che è stato il primo collocamento dell’anno scorso, avvenuto in pieno lockdown, a marzo. Sono seguite Fenix Entertainment, la prima società quotata sul nuovo segmento Aim Italia PRO, dedicato a investitori professionali, TrenDevice, Tenax International e MIT Sim.

Alle ipo, si legge in un comunicato, si sono aggiunte cinque operazioni di equity & debt sul mercato secondario, per una raccolta totale di circa 50 milioni di euro.

Il 2020 è stato caratterizzato anche dallo sviluppo dei servizi offerti: EnVent ha lanciato due nuove business unit con team dedicati. Business Innovation è dedicata al trasferimento tecnologico, alla formazione di startup, capital raising e investimento nelle nuove tecnologie. Investment Management Advisory nell’ assistenza a fondi e asset manager nella selezione e decisioni di investimento.

Investment banking firm pan-europea di diritto inglese, autorizzata a operare nel Regno Unito e in Italia, EnVent – guidata dal presidente e amministratore delegato Franco Gaudenti (nella foto) – è attiva nell’assistenza alle imprese italiane del mid-market nell’ambito dei processi di quotazione, nell’attività di global coordinator e corporate access e per la prestazione dei servizi di nomad ed equity research. EnVent è anche operativa nei mercati dei capitali Aquis Exchange in Gran Bretagna, Euronext Access and Growth in Francia e MTF in Austria.

SHARE