Epipoli acquisisce la tech company Dotcom

Epipoli, gruppo fintech italiano, cresce ancora e rileva Dotcom, la Tech Company specializzata nella trasformazione digitale Data Driven e Customer Centric per imprese e pubbliche amministrazioni.

Obiettivo principale dell’acquisizione di Dotcom è quello di accelerare l’implementazione delle piattaforme digitali per i servizi prepagati e per l’engagement. Epipoli ha già sviluppato con Dotcom una soluzione avanzata che consente ai sistemi di cassa fisici e digitali di abilitare sia le Super App globali sia i pagamenti Peer to Peer.

È la seconda operazione nel 2021 per Epipoli, dopo l’acquisizione a maggio del 100% del capitale di Reward, azienda specializzata nelle soluzioni di incentivazione delle vendite e dell’engagement. Il Gruppo Epipoli, attivo in 14 Paesi oltre l’Italia, ha chiuso il 2020 con un fatturato consolidato di 140 milioni di euro (+18,4% sul 2019) e punta a raggiungere 200 milioni, con una crescita bilanciata per linee interne ed esterne, proseguendo il suo processo di internazionalizzazione.

Nata nel 2004, Dotcom ha l’obiettivo di far evolvere le imprese e il loro business verso tecnologie digitali intuitive capaci di offrire un reale vantaggio competitivo come, ad esempio, applicativi on demand, soluzioni di Business Process Automation, sistemi integrati di Customer Engagement e sviluppo di strutture di blockchain. Con questa operazione, gli oltre 40 professionisti di Dotcom confluiranno nell’organico di Epipoli, apportando nuove competenze in ambito Tech.

Gaetano Giannetto (nella foto), Presidente e fondatore di Epipoli, spiega “L’acquisizione di Dotcom ci consente di migliorare l’offerta di prodotti Fintech, offrire ai nostri clienti una maggiore velocità di implementazione dei progetti e accelerare il go-to-market sui mercati internazionali”.

Uroš Grilanc, Presidente & Business Partner di Dotcom ha commentato: “L’innovazione sui servizi tecnologici e la pluriennale esperienza nella digitalizzazione di Dotcom trovano in questa unione terreno fertile per evolvere l’offerta e garantire alle aziende una perfetta esecuzione dei progetti in tempi ridotti. Per Dotcom entrare in Epipoli significa accedere a una importante parco clienti per i quali potremo esprimere il nostro potenziale”.

Epipoli acquisisce la tech company Dotcom

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram