ePrice, aumento di capitale da 20 milioni interamente coperto. Gli advisor

L’aumento di capitale di ePrice da 20 milioni di euro è stato interamente coperto. L’operazione è stata sottoscritta al 74,58%, per un ammontare complessivo di 14,9 milioni, ma l’importo è già coperto dagli impegni di sottoscrizione dell’inoptato.

Nell’operazione, ePrice è stata assistita da Brera Financial Advisory, con un team composto da Francesco Perrini (nella foto), Andrea Pagliara e Alessandro Estatico, mentre per gli aspetti legali dagli avvocati Paolo Sersale e Stefano Parrocchetti di Clifford Chance. Intermonte SIM ha agito in qualità di Placement Agent.

Durante il periodo di offerta in opzione, iniziato il 3 agosto scorso, sono stati esercitati 28.903.170 diritti di opzione per la sottoscrizione di 203.285.629 azioni, pari al 71,15% del totale offerto, per un controvalore pari a 14,23 milioni di euro. Inoltre,, sono stati esercitati diritti di prelazione per la sottoscrizione di 9,8 milioni di azioni circa per un controvalore di 685mila euro.

Un importo pari a 4,2 milioni è stato poi sottoscritto attraverso utilizzo dei versamenti in conto futuro aumento di capitale effettuati da alcuni soci a valere sugli impegni di sottoscrizione mentre altri 4 milioni sono stati sottoscritti da alcuni soci a valere sugli impegni di sottoscrizione dell’inoptato, e quindi in riduzione all’impegno di garanzia, di cui 1,4 milioni circa attraverso  utilizzo dei versamenti in conto futuro aumento di capitale già effettuati.

Tenuto conto dei risultati dell’offerta in opzione e dell’esercizio dei diritti di prelazione e degli impegni di sottoscrizione dell’inoptato assunti da alcuni soci – che ammontano a massimi 5 milioni -, l’importo massimo dell’aumento di capitale (20 milioni circa) risulta integralmente coperto.

Noemi

SHARE