EPTA emette bond per 20 mln con un programma di US private placement

Affiancata da Mediobanca quale sole arranger, Epta ha perfezionato l’emissione e il collocamento di titoli obbligazionari presso Pricoa Capital Group – società del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc.  e uno tra i principali player del mercato dei private placement – per un valore pari a 20 milioni nell’ambito di un contratto shelf che prevede la possibilità di collocare ulteriori emissioni obbligazionarie fino a un ammontare complessivo pari a 120 milioni di dollari statunitensi (o EURO equivalenti).

I titoli sono stati emessi in un’unica tranche e hanno una durata di 7 anni, con tasso fisso pari al 2,30%. Il contratto shelf dà la facoltà ad Epta S.p.A. ed altre società del Gruppo di richiedere a Pricoa Capital Group la sottoscrizione di ulteriori obbligazioni nell’arco dei prossimi tre anni e fino ad un ammontare complessivo pari a US$ 120 milioni (o EURO equivalenti). Attraverso questa operazione di private placement, Epta punta a diversificare le proprie fonti di finanziamento, aumentando la propria flessibilità.

In tal senso, si legge nella nota, l’operazione consente al Gruppo di avere ulteriori risorse a disposizione per guardare con sempre più forte convinzione alle opportunità strategiche di sviluppo. Il contratto shelf firmato con Pricoa Capital Group conferma la solidità di Epta, che negli anni si è distinta sia per la sua affidabilità che per la sua capacità di espansione a livello mondiale.

Il gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale guidato da Marco Nocivelli, infatti, punta a continuare a crescere grazie alla sua presenza internazionale e alla forza dei propri marchi, con l’obiettivo di raggiungere un giro d’affari pari a 1 miliardo, entro il 2020.

SHARE