EPTA emette bond per 20 mln con un programma di US private placement

Affiancata da Mediobanca quale sole arranger, Epta ha perfezionato l’emissione e il collocamento di titoli obbligazionari presso Pricoa Capital Group – società del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc.  e uno tra i principali player del mercato dei private placement – per un valore pari a 20 milioni nell’ambito di un contratto shelf che prevede la possibilità di collocare ulteriori emissioni obbligazionarie fino a un ammontare complessivo pari a 120 milioni di dollari statunitensi (o EURO equivalenti).

I titoli sono stati emessi in un’unica tranche e hanno una durata di 7 anni, con tasso fisso pari al 2,30%. Il contratto shelf dà la facoltà ad Epta S.p.A. ed altre società del Gruppo di richiedere a Pricoa Capital Group la sottoscrizione di ulteriori obbligazioni nell’arco dei prossimi tre anni e fino ad un ammontare complessivo pari a US$ 120 milioni (o EURO equivalenti). Attraverso questa operazione di private placement, Epta punta a diversificare le proprie fonti di finanziamento, aumentando la propria flessibilità.

In tal senso, si legge nella nota, l’operazione consente al Gruppo di avere ulteriori risorse a disposizione per guardare con sempre più forte convinzione alle opportunità strategiche di sviluppo. Il contratto shelf firmato con Pricoa Capital Group conferma la solidità di Epta, che negli anni si è distinta sia per la sua affidabilità che per la sua capacità di espansione a livello mondiale.

Il gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale guidato da Marco Nocivelli, infatti, punta a continuare a crescere grazie alla sua presenza internazionale e alla forza dei propri marchi, con l’obiettivo di raggiungere un giro d’affari pari a 1 miliardo, entro il 2020.

EPTA emette bond per 20 mln con un programma di US private placement

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram