Eqt chiude il buyout dell’investimento in Lima Corporate

Il fondo di private equity svedese EQT ha concluso l’operazione di finanziamento LBO relativa all’investimento in Lima Corporate, multinazionale italiana leader nel settore ortopedico e medicale.

L’operazione di finanziamento, organizzata da UniCredit e UBS in qualità di mandated lead arrangers, prevede linee di credito a supporto dell’acquisizione e del rifinanziamento dell’indebitamento del gruppo ed è una delle più importanti operazioni di LBO financing annunciate sino ad ora nel mercato italiano nel 2016.

Lima è un produttore di dispositivi ortopedici, con prodotti che coprono l’intero spettro dalle grandi articolazioni alla ricostruzione delle estremità. La società ha sede a Udine, conta circa 750 dipendenti e stima di chiudere il 2015 con un fatturato di circa 180 milioni di euro (rispetto ai 145 milioni di fine 2014).

Affiancata nel deal da un team di Goldman Sachs, Ardian, società di investimento indipendente, aveva comunicato lo scorso dicembre l’avvio dell’operazione di cessione della quota di maggioranza detenuta in Lima Corporate che si è conclusa congiuntamente all’operazione di finanziamento.

Per conoscere i legali vai su legalcommunity.it

 

Eqt chiude il buyout dell’investimento in Lima Corporate

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram