Equita con B.F. nell’ingresso di Fondazione di Sardegna in Bonifiche Ferraresi

B.F., holding di partecipazioni e gruppo attivo in tutti i comparti della filiera agroindustriale, ha reso noto di aver concluso un contratto per la cessione di una quota dell’1,5% di Bonifiche Ferraresi a Fondazione di Sardegna.

L’accordo fa parte del più ampio progetto promosso da B.F. per far entrare nel capitale di Bonifiche Ferraresi diversi soggetti interessati a condividere lo sviluppo del Gruppo B.F. nel settore agritech & food e consolidare così il suo network nella filiera agroalimentare italiana. Di recente, infatti, altri soggetti sono entrati nel capitale di Bonifiche Ferraresi; tra questi anche Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Equiter – Investimenti per il Territorio, Defendini Logistica, Eni e LEB – Gruppo Loacker.

Equita ha assistito B.F. in qualità di advisor finanziario con un team coordinato da Carlo Andrea Volpe (nella foto, co-responsabile investment banking). Si conferma così il ruolo primario di Equita nell’assistere imprenditori e grandi gruppi industriali in operazioni strategiche e complesse.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE