Equita con Generali nell’acquisto delle azioni di Cattolica Assicurazioni

Generali ha concluso l’acquisto di azioni Cattolica Assicurazioni avviata in data 23 maggio 2022. L’operazione, avvenuta attraverso una procedura di Reverse Accelerated Book-Building (RABB), ha visto Generali acquistare più di 15 milioni di azioni Cattolica Assicurazioni, pari a circa il 6,8% del capitale sociale di quest’ultima. Il corrispettivo per l’acquisto di tali azioni è pari a €6,75 per azione e rappresenta un premio del 7,7% circa rispetto al prezzo di chiusura registrato il giorno del lancio dell’operazione.

Generali, che prima dell’operazione già deteneva l’84,5% circa del capitale sociale dell’emittente, in seguito al regolamento dell’operazione verrà a detenere una partecipazione superiore al 90% di Cattolica Assicurazioni.

Equita ha assistito Generali in qualità di intermediario autorizzato e sole bookrunner. Con tale operazione Equita consolida il suo ruolo di financial advisor al fianco delle più importanti istituzioni finanziarie in Italia. Nel recente passato, infatti, oltre ad aver assistito la stessa Generali nell’offerta pubblica di acquisto su azioni Cattolica a novembre 2021, Equita ha supportato con successo Crédit Agricole Italia nelle offerte pubbliche di acquisto su azioni Credito Valtellinese e CA FriulAdria, AMCO nell’acquisizione di un compendio di crediti deteriorati da MPS, Mediocredito Centrale nell’acquisizione di BP Bari e Intesa Sanpaolo nell’offerta pubblica di scambio su azioni UBI Banca.

Il Gruppo Generali, uno dei principali player globali nel settore assicurativo e dell’asset management, opera in 50 paesi con un forte radicamento in Europa e una presenza significativa in Asia e in America del Sud. Fondato nel 1831, è uno dei gruppi più antichi nel mondo, ed è diventato nel tempo sempre più innovativo nella gestione professionale dei rischi e nella gestione degli asset finanziari.

Equita con Generali nell’acquisto delle azioni di Cattolica Assicurazioni

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram