Equita e Private equity partners in partnership per nuovi investimenti

Joint venture tra Equita SIM e Private Equity Partners.

La società di consulenza guidata dall’amministratore delegato Francesco Perilli, e la società di investimento fondata da Fabio Sattin (nella foto) e Giovanni Campolo, hanno avviato una societa? paritetica chiamata Equita PEP Holding Srl, che avra? come obiettivo quello di capitalizzare le competenze e le esperienze sviluppate dalle due realtà nell’ambito delle rispettive aree di attivita?.

Lo scopo è quello di ideare e lanciare strumenti di investimento in capitale privato che siano aderenti alle mutevoli esigenze dei mercati, attraverso tecniche di investimento e di raccolta adattate di volta in volta alle specifiche esigenze delle imprese e degli investitori e, comunque, sempre caratterizzati da una solida logica industriale e di medio-lungo termine.

Equita e PEP rimarranno autonome e continueranno ad operare nei rispettivi ambiti di attivita? ma si sono reciprocamente impegnate a fare confluire nella nuova iniziativa le operazioni di private capital di dimensione rilevanti e che, per le loro caratteristiche specifiche, possano trarre il massimo beneficio dalle competenze integrate messe a disposizione in questa joint venture.

“Con questa JV con un operatore come Equita” – ha commentato Sattin – “intendiamo dare una risposta integrata, innovativa e altamente professionale alle esigenze degli investitori e delle aziende, rendendo efficienti e coordinate tutte le fasi del processo di investimento nel capitale al servizio delle imprese (private capital) in una logica industriale e di supporto allo sviluppo delle aziende, generando valore per tutti i partecipanti”.

 

Equita e Private equity partners in partnership per nuovi investimenti

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram