Equita K Finance con OME Metallurgica Erbese nella vendita a IGI Private Equity

Equita K Finance, partner italiano di Clairfield International e parte di Equita Group, con il CEO Filippo Guicciardi e il director Andrea Dubini (nella foto), ha assistito i soci del Gruppo OME nella vendita del 73% alla società di Private Equity indipendente IGI Private Equity. La famiglia Farina, oltre a mantenere una quota di minoranza tramite la holding di famiglia ANIRAFA, rimarrà convolta nella gestione del Gruppo, impegnandosi a supportarne l’ambizioso piano di crescita che prevede un rafforzamento della squadra manageriale e l’esplorazione di opportunità di crescita esterna.

Fondato nel 1949 dal cav. Vincenzo Farina (padre degli attuali azionisti Diego, Carlo e Filippo), il Gruppo OME produce e commercializza sistemi di fissaggio per applicazioni speciali nell’ambito dei settori Oil&Gas e Power Generation. Grazie all’ingresso di IGI nel capitale, il Gruppo proseguirà il suo percorso di crescita aprendosi a nuovi mercati e all’utilizzo dei prodotti in ulteriori settori (quali ad esempio l’aeronautica).

Il Gruppo OME è stato assistito anche da Nctm e Studio Sala e Studio Porta per gli aspetti legali e fiscali.

IGI è stato assistita da PwC per gli aspetti finanziari, da Leoni Corporate Advisors per la due diligence di business, da Molinari e Associati per gli aspetti legali, da Di Tanno Associati per la due diligence fiscale, da Golder Associates per la due diligence ambientale e da Kilpatrick Group per gli aspetti risorse umane.

Il finanziamento dell’operazione è stato organizzato e strutturato da Intesa Sanpaolo, banca agente, e da BPER e Crédit Agricole assistite dallo studio legale Dentons.

Equita K Finance con OME Metallurgica Erbese nella vendita a IGI Private Equity

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram