Teknoice con Pirola Corporate Finance cede il 100% a Itago Sgr

Assistita da Pirola Corporate Finance – con un team coordinato dal partner Ludovico Mantovani (nella foto a sinistra) e dal senior manager Marco Gregorini (nella foto a destra), supportati dal senior analyst Riccardo Arosio e dal junior analyst Andrea Ancarani – Teknoice, società attiva nella progettazione d’impianti per la produzione di gelato industriale, è stata ceduta a Itago Sgr con il fondo “Itago IV”.

Teknoice nasce nel 1992 quale operatore specializzato nella progettazione di impianti per la produzione di gelato industriale. La società, che vende in tutto il mondo, ha cercato sin dai primi anni di distinguersi dai grandi player di mercato (quali ad esempio Tetra Pak e Gram Equipment) grazie alla propria capacità di innovazione e progettazione sulla base di specifiche e complesse esigenze del cliente di linee di produzione, pastorizzazione, estrusione, indurimento e riempimento del gelato.

L’operazione mira a creare un leader di settore rafforzando ulteriormente la posizione di Teknoice all’estero e promuovere l’innovazione di sistemi di refrigerazione a CO2, meno inquinanti e pericolosi, alternativi a freon ed ammoniaca.

Gli attuali soci Luigi Ferrarini, Giancarlo Maganza e Santino Conte hanno ceduto il 100% del capitale sociale, ma garantiscono la piena continuità operativa in azienda, reinvestendo a fianco di Itago con una quota di minoranza e mantenendo gli attuali ruoli.

Itago Sgr è un gestore indipendente di private equity specializzato nel supportare le aziende, in particolare PMI Italiane, in strategie di prodotto, processo, tecnologia all’avanguardia, innovazione e approccio manageriale. Il team guidato da Nicola Bordignon, Domenico Tonussi, Piergiorgio Fantin e Daniele Mondi, ha alle spalle investimenti più di 35 PMI per un controvalore investito di più di 300 milioni di euro.

Teknoice con Pirola Corporate Finance cede il 100% a Itago Sgr

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram