Eric Salmon & Partners, Ludovico Mazzolin leader practice financial services
Lodovico Mazzolin (nella foto) entra in Eric Salmon & Partners come consulente e leader della practice financial services.
Mazzolin – si legge in un comunicato della società internazionale attiva nell’executive search, board consulting, management assessment e succession planning – ha ricoperto diversi incarichi in Monte dei Paschi di Siena, dove era direttore generale dell’area Nord Ovest, responsabile retail e direttore generale della banca controllata con focus su leasing e factoring, nonché responsabile del wealth management. In precedenza, Mazzolin era stato a capo delle attività commerciali e marketing delle controllate con reti di promotori finanziari del gruppo UniCredit. Recentemente ha collaborato con alcuni operatori di private equity in ambito servizi finanziari e family business.
Fondata nel 1991, Eric Salmon & Partners ha uffici in nove città: Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Londra, Milano, Parigi, Roma, Shangai e Singapore. È specializzata in industria manifatturiera, largo consumo, servizi finanziari, farmaceutico e biomedicale, no profit, hi-tech/digital e servizi professionali.