sabato 04 lug 2020
HomePrivate EquityGreen Arrow Capital compra Poplast da EOS IM. Gli advisors dell’operazione

Green Arrow Capital compra Poplast da EOS IM. Gli advisors dell’operazione

Green Arrow Capital compra Poplast da EOS IM. Gli advisors dell’operazione

Green Arrow Capital ha acquisito la maggioranza di Poplast da EOS Investment Management e dai soci operativi, che hanno reinvestito.

Green Arrow Capital è stata affiancata da Ubi Banca quale advisor M&A del fondo GAPEF3, con un team composto da Vincenzo De Falco e Clemente Paveri Fontana. Kpmg ha assistito il compratore per gli aspetti finance e tax (Massimiliano Battaglia, Alessandro Saporoso, Giacomo Perrone e Riccardo Cola). Long Term Partners (Christian Christodulopulos e Anna Mirenda) ha ricoperto il ruolo di advisor di business. Hanno finanziato l’operazione Crédit Agricole Italia (Paolo Marcoli e Andrea D’Avanzo) e Deutsche Bank (Laura Lazzarini). Willis Tower Watson (Marco Radice e Victoria Lebed) ha agito da broker per le questioni assicurative relative all’acquirente.

EOS è stata assistita da Vitale&Co nelle persone di Alberto Gennarini, Riccardo Martinelli, Raffaele Ciccarelli Ilaria Morelli. Deloitte ha svolto la financial due diligence, con un team composto da Guido Manzella, Alessandro Foffa ed Enrico Cannavacciuolo. Al fianco del venditore anche EY (Quirino Imbimbo, Gennaro Aragione, Christophe Joosen e Alessandro Sampietro) e Goetzpartners (Giovanni Calia).

Il management di Poplast è stato assistito da Vitale&Co (stesso team che ha affiancato EOS) e da Deloitte Financial Advisory (Andrea Manzella e Alessandro Foffa) e da Goetzpartners per l’area business (Giovanni Calia e Michele Zanin).

Il team di Green Arrow Capital che ha lavorato sull’operazione è composto da Daniele Camponeschi, founding partner e cio, Francesca Chiara Gennaro, investment director dell’area private equity, e Giorgio Fenili, associate del team di private equity.

Il team di EOS Investment Management Group che ha lavorato sull’operazione è composto da Gianni Galasso, managing director e head of private equity, Micole Perina, associate director, e Alessandro Candido, associate.

L’investimento, il nono per il fondo 3, prevede la costituzione del primo polo di green packaging. La partecipazione in Poplast, che a sua volta controlla il 100% di FM Plastic, si legge in un comunicato, verrà detenuta attraverso una holding, Green Pack Holding Srl, “che punta ad aggregare altre società attive nel converting di packaging flessibile, caratterizzate dall’utilizzo di materiali riciclabili, compostabili e innovativi”.

Con sedi produttive a Castel San Giovanni (Piacenza) e a Lamporecchio (Pistoia), Poplast ha chiuso il 2018 con un giro d’affari di circa 63 milioni e un ebitda di 10 milioni.

Green Arrow Capital ha asset in gestione pari a circa 1,7 miliardi di euro. E’ stata fondata nel 2013 da Eugenio de Blasio (nella foto), azionista di riferimento del gruppo insieme ai co-fondatori Daniele Camponeschi e Alessandro Di Michele.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.