giovedì 06 ago 2020
HomeNomineEsg, nasce Iase, organismo di certificazione dei professionisti

Esg, nasce Iase, organismo di certificazione dei professionisti

Esg, nasce Iase, organismo di certificazione dei professionisti

E’ nata International Association for Sustainable Economy (Iase), il primo organismo mondiale di certificazione dei professionisti con competenze Esg.

Iase, si legge in un comunicato, ha il supporto di oltre 25 Paesi, tra cui Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, Spagna, Cina, Corea del Sud, India, Stati Uniti, Canada, Messico, Colombia e Sud Africa. Accrediterà i professionisti che operano in diversi settori, valorizzando le competenze in ambito Esg.

L’organismo certificherà i professionisti attraverso un percorso completamente online, in modo tale da raggiungere chiunque in ogni angolo del pianeta. L’associazione avrà inizialmente due tipi di certificazione, la prima denominata Isf (International Sustainable Finance) rivolta all’ambito finanziario, mentre la seconda denominata Isb (International Sustainable Business), rivolta al settore business.

Iase è presieduto da Javier Manzanares Allen (nella foto), che ricopre anche il ruolo di deputy executive director del “Green Climate Fund”, il più grande fondo al mondo per il clima, costituito allo scopo di sostenere i progetti dei Paesi in via di sviluppo per affrontare la sfida climatica.

La sua struttura si compone di due vicepresidenti, il sudafricano Godfrey Nti e la rumena Carmen Micu. Nti è un professionista con 22 anni di esperienza nella consulenza strategica aziendale, amministratore delegato del Financial Planning Institute. Micu è ceo di Envisia.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.