giovedì 06 ago 2020
HomeNomineNuova governance per AssoFintech

Nuova governance per AssoFintech

Nuova governance per AssoFintech

Assofintech avvia la seconda fase di vita con un cambio di testimone alla guida dell’associazione, fondata nell’ottobre 2017, che punta alla crescita dell’ecosistema fintech e insuretech in Italia e che conta oltre 150 associati.

L’assemblea dei soci fondatori d Assofintech ha votato all’unanimità lo scorso 14 luglio la nomina a presidente di Maurizio Bernardo, ispiratore dell’associazione già da quando era presidente della Commissione Finanze della Camera, e la nomina a segretario generale di Fabrizio Barini, già consigliere di Assofintech.

Il presidente uscente Fabio Brambilla e il segretario generale uscente, Fabio Allegreni, continueranno a essere direttamente impegnati nelle attività dell’associazione.

Dall’inizio dell’attività Assofintech conta una serie di iniziative di successo, a partire dalla partecipazione all’audizione dalla Commissione Finanze della Camera nel novembre 2017, nell’ambito della serie di audizioni sul fintech. Recentemente, in piena emergenza Covid-19, ha contribuito con ItaliaStartup e altre associazioni a promuovere presso il governo una serie di misure per il sostegno alle startup italiane, delle quali la maggioranza sono state recepite nel decreto Rilancio.

Nel frattempo, l’associazione si è impegnata nella diffusione della conoscenza del settore, organizzando o promuovendo decine di eventi e nella creazione di relazioni tra startup fintech, istituzioni finanziarie e aziende corporate e nella creazione di partnership a livello italiano e internazionale con altre associazioni di ispirazione analoga. Tra queste, si ricordano le partnership con ABI Lab, APSP, Italia4blockchain e Italian Insurtech Association nonché con istituzioni internazionali quali Swiss Business Hub e Advantage Austria.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.