Ethica Group a fianco di Vetroelite nella cessione a TricorBraun

Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, comunica che la controllata Ethica Corporate Finance ha assistito LBO France e gli altri azionisti di Vetroelite nella cessione della società al gruppo americano TricorBraun, il più grande distributore di packaging primario del Nord America.
Nell’operazione, Ethica Corporate Finance ha assistito i soci di Vetroelite con un team composto da Fausto Rinallo (nella foto), Stefano Pastore e Marco Coppola. La società è stata inoltre assistita da KPMG, in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Matteo Contini, Stefano Cabrini e Francesca Marra, e da GOETZ & Partners con Giovanni Calia e Michele Zanin. Per gli aspetti legali è stata seguita ADVANT Nctm con Matteo Trapani, Laura Cinquini e Barbara Aloisi.
EY ha assistito TricorBraun per i servizi di due diligence finanziaria, con un team guidato dall’associate partner Luciana Sist.


Fondata nel 1994, Vetroelite fornisce soluzioni di packaging in vetro di alta gamma per svariati settori, tra i quali, in primis, distillati, alimenti gourmet, fragranze per la casa, vino e cosmetica. Vetroelite vanta una solida presenza globale, con numerose sedi in Europa e Nord America, servendo clienti in oltre 90 Paesi.
“Siamo molto soddisfatti di espandere la nostra presenza europea con l’acquisizione di Vetroelite,” ha dichiarato Court Carruthers, presidente e Ceo di TricorBraun. “Vetroelite si è affermata nel mercato grazie alle sue soluzioni di packaging innovative e di alta qualità, sulla base di una forte competenza ed un servizio clienti dedicato. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Vetroelite nella famiglia TricorBraun e non vediamo l’ora di sostenerne la crescita in futuro”.
“In Vetroelite, tutto ciò che facciamo è guidato dal costante impegno di assicurare ai nostri clienti soluzioni sempre più innovative, distintive e di alta gamma” ha dichiarato Daniele Feletto fondatore e Ceo della società. “Sappiamo che TricorBraun condivide la nostra stessa passione e missione, e siamo lieti di unirci ad un leader del packaging di questa caratura”.
Daniele Feletto e l’intero management team continueranno a guidare Vetroelite nel nuovo corso al fianco di TricorBraun.

Ethica Group a fianco di Vetroelite nella cessione a TricorBraun

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram