sabato 19 ott 2019
HomeFinanziamenti BancariEthica Debt Advisory con Sipcam Oxon in finanziamento da 90 milioni

Ethica Debt Advisory con Sipcam Oxon in finanziamento da 90 milioni

Ethica Debt Advisory con Sipcam Oxon in finanziamento da 90 milioni

Sipcam Oxon, società nel comparto degli agrofarmaci, ha sottoscritto un contratto di finanziamento per un totale di 90 milioni di euro.

Sipcam Oxon, si legge in un comunicato, è stata assistita da Ethica Debt Advisory in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Marco Borgonovo (nella foto) e Federica Carcani.

Il finanziamento è stato strutturato da Banca Imi (che agisce anche in qualità di banca agente), Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e Bnl Gruppo Bnp Paribas in qualità di mandated lead arranger. Il pool di banche finanziatrici è costituito da Intesa Sanpaolo, Cdp, Bnl e Crédit Agricole Italia.

La struttura del finanziamento prevede due linee term della durata di sette anni, rispettivamente una linea di rifinanziamento e supporto alla crescita da 50 milioni e una linea capex da 30 milioni, oltre a una revolving credit facility pari a 10 milioni.

Le risorse “serviranno a sostenere i piani di crescita dell’azienda in Italia e nei mercati internazionali, e finanzieranno la realizzazione di nuovi investimenti in ricerca, sviluppo, innovazione, ambiente, efficienza energetica e green economy”.

Nato dall’unione di Sipcam e Oxon Italia, società fondate dalle famiglie Gagliardini e Ciocca, il gruppo Sipcam Oxon è specializzato nella sintesi, formulazione e commercializzazione di principi attivi e intermedi chimici nel settore degli agrofarmaci.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.