Ethica Global Investiments acquisisce Osar, è il terzo investimento
Ethica Global Investiments, la società di investimento nata dall’unione di Ethical Corporate Finance e Italglobal (leggi l’articolo su financecommunity.it), ha chiuso l’acquisizione della maggioranza del capitale di Osar – società attiva nel settore dello stampaggio a caldo con un focus nella produzione di giranti polari per il settore automotive.
Osar rappresenta il terzo investimento completato daEthica Global Investiments dopo quello, fra gli altri, di Gia dal fondo Star Capital (leggi la notizia su financecommunity.it). Nell’ambito dell’operazione, i venditori conserveranno una partecipazione di minoranza e un ruolo operativo nella società.
Per Ethica Global Investiments l’operazione è stata seguita dagli amministratori delegati Ruggero Jenna (nella foto) e Francesco Sala e dall’Investment Manager Michele Dugnani, Deloitte ha svolto la due diligence contabile, Terrin e Associati la due diligence fiscale e Inside Partners la due diligence strategica.
Il venditore è stato assistito dallo studio Benessia Maccagno, con gli avvocati Andrea Chiesa e Marco Grosso per gli aspetti legali, da RSM Studio Palea Lauri Gerla – Torino – con Maurizio Ferrero (partner), Federico Vai (associate partner) e Luca Bernasconi (senior manager) – e da Studio TS Commercialisti Associati con Gianluca Bracaloni (partner) per gli aspetti di business.