Thomas Linker è il nuovo Country Head per l’Italia di AllianzGI

Thomas Linker (nella foto) è il nuovo country head per l’Italia di Allianz Global Investors. Linker affianca questo ruolo a quello di head of Allianz networks EMEA, operando da Milano come responsabile per la direzione delle attività commerciali, marketing e supporto alla clientela nel mercato italiano, riportando funzionalmente a Christian Finckh, head of global Allianz business development di AllianzGI. Linker, dal primo marzo, subentra ad Alberto D’Avenia che si trasferisce negli Stati Uniti con il ruolo di head of US non-resident business development and Latam retail.

Entrato in AllianzGI (allora Deutscher Investment Trust) nel 2000, Linker ha maturato circa 20 anni di esperienza nell’industria dell’asset management. Nel suo attuale ruolo di head of Allianz networks EMEA, assunto nel 2014, Linker – si legge in una nota – ha contribuito in misura decisiva allo sviluppo del business arrivando a generare flussi superiori ai 2 miliardi di euro. Fino al 2018 Linker ha inoltre ricoperto il ruolo, all’interno del gruppo, di global head of multinational distribution. Linker in precedenza ha lavorato per più di dieci anni, di cui gli ultimi due in Messico, per Dresdner Bank.

Lavinia Fattore, dopo una lunga esperienza in ambito commerciale, da ottobre 2018 ha assunto il ruolo di head of marketing & communication per l’Italia con l’obiettivo di sviluppare le attività “business oriented”. A novembre 2018 è stato anche rafforzato il team istituzionale con l’ingresso di Sabrina Ferrata, per contribuire allo sviluppo della clientela institutional sul mercato italiano, e a febbraio 2019 è entrato a far parte del team retail third parties and wholesales Stefano Saponaro, per supportare in modo sempre più attento e attivo la clientela retail e wholesale (esterna al gruppo Allianz).

Noemi

SHARE