mercoledì 17 lug 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieFinint sottoscrive il primo minibond di Magis da 7 milioni

Finint sottoscrive il primo minibond di Magis da 7 milioni

Finint sottoscrive il primo minibond di Magis da 7 milioni

Finint Investments SGR, attraverso il Fondo PMI Italia II, assieme al Fondo Rilancio e Sviluppo gestito da Sviluppo Imprese Centro Italia SGR e ICCREA Banca Impresa hanno sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Magis, azienda toscana attiva nella produzione di nastri adesivi.

L’emissione di Magis, per un importo pari a 7 milioni di euro e della durata di 7 anni di cui due di pre ammortamento, è finalizzata a supportare il piano di sviluppo dell’azienda toscana attraverso una significativa crescita del business.

Banca Finint e FISG (Gruppo Banca Finint) hanno agito in qualità di arranger dell’operazione.

Magis, fondata nel 1983 come una piccola realtà artigianale da Marco Marzi, nel corso degli anni si è specializzata nella produzione di nastri adesivi principalmente in polipropilene per imballaggi e altri usi industriali. Negli anni 2000, la società iniziò a diversificare i prodotti, integrando la produzione con i sistemi di chiusura per pannolini, prima «Frontal Tape» e successivamente anche «Side Tape», integrandosi così in un nuovo mercato, perlopiù internazionale. La società, che è anche parte del programma Elite, ha un fatturato di oltre 52 mln di euro e 170 professionisti. I proventi dell’emissione sosterranno un piano di crescita che prevede un importante incremento della capacità produttiva e lo sviluppo del business legato principalmente alla produzione di nastri adesivi.

“Per Finint SGR – afferma Mauro Sbroggiò (nella foto), AD della società – l’emissione di Magis rappresenta il terzo investimento del nostro nuovo fondo di private debt PMI Italia II, dedicato al finanziamento della crescita e dell’internazionalizzazione delle imprese”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.