martedì 13 nov 2018
HomePrivate BankingEuclidea recluta Stefano Rossi e lancia un servizio di digital wealth management

Euclidea recluta Stefano Rossi e lancia un servizio di digital wealth management

Euclidea recluta Stefano Rossi e lancia un servizio di digital wealth management

Euclidea, SIM di gestione fintech indipendente, ha lanciato il Digital wealth management, un servizio di wealth management in cui, attraverso una tecnologia proprietaria della società, vengono offerti strumenti estremamente innovativi per la gestione di portafogli e patrimoni complessi, da parte di una rete di professionisti esperti, dedicati in maniera diretta e costante al cliente.

La nuova divisione è affidata a Stefano Rossi, ex amministratore delegato di Edmond de Rothschild e nuovo partner della società. Insieme a lui, entrano come partner e team dedicato anche Giacomo Rossi e Laura Colombo, entrambi private banker con una consolidata esperienza nel settore.

Il digital wealth management affiancherà l’offerta iniziale che prevede, attraverso la piattaforma Euclidea.com, la gestione di portafogli con soglie di investimento minime e commissioni contenute che variano a seconda del patrimonio dato in gestione. Il servizio non ha soglia d’ingresso: è il cliente a indicare quale soluzione sceglie per la gestione del proprio patrimonio, in base anche alla complessità dello stesso.

I valori che contraddistinguono Euclidea, di indipendenza e trasparenza  sui costi, garantiranno scelte solo nell’interesse del cliente; la tecnologia proprietaria, elemento centrale nella fund selection, nell’asset allocation e nella profilazione dell’utente, permette un livello di analisi estesa a tutto il patrimonio del cliente, ad oggi non disponibile tra gli operatori tradizionali.

“Euclidea Wealth Management – spiega Rossi – opera attraverso un modello di analisi del portafoglio e delle esigenze dei clienti, con l’obiettivo di aiutarli a conoscere e a gestire al meglio il proprio patrimonio. La tecnologia proprietaria è in grado di analizzare i costi di oltre 90.000 prodotti di risparmio gestito e di ottimizzarli, migliorando la performance del portafoglio”.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.