lunedì 22 ott 2018
HomeEmissioni ObbligazionariePalladio Cf con Italian Entertainment Network nel bond da 36 milioni

Palladio Cf con Italian Entertainment Network nel bond da 36 milioni

Palladio Cf con Italian Entertainment Network nel bond da 36 milioni

Palladio Corporate Finance ha assistito il Gruppo Italian Entertainment Network (IEN), attivo nell’industria dei media e dell’entertainment, nell’emissione di due prestiti obbligazionari secured non convertibili per complessivi 36 milioni di euro. I titoli sono stati collocati attraverso un private placement a investitori istituzionali statunitensi appartenenti a Pricoa Capital Group, braccio per le attività internazionali di Prudential Capital Group.

Il primo prestito ha un importo di 26 milioni di euro; il secondo, per i restanti 10 milioni, sarà emesso in più tranche. I titoli avranno durata di 5 e 6 anni con scadenza nell’aprile 2023 e nell’2024. L’emissione rientra in programma di Accordion facility della durata di due anni che prevede la possibilità per il Gruppo IEN di emettere obbligazioni sottoscrivibili da società di Pricoa Capital Group per un massimo di ulteriori 36 milioni di dollari.

I titoli obbligazionari emessi sono stati quotati alla Borsa di Vienna (Vienna Stock Exchange).

Il Gruppo IEN è nato nel 2014 integrando la creatività, l’internazionalità e la capacità produttiva di Filmmaster con l’eccellenza nella gestione delle attività museali e culturali di Civita Cultura. Il progetto ha portato alla nascita di un gruppo che è un punto di riferimento internazionale nella produzione di contenuti media, la promozione, organizzazione e gestione di eventi culturali, pubblici, corporate e privati e per l’ampio mondo dei servizi e prodotti spettacolari destinati al B2C.

Tra i principali azionisti del Gruppo IEN figurano Abete Valore Cultura, Network Holding, Diego Della Valle & C. e Costa Edutainment, quest’ultima riconducibile all’imprenditore Giuseppe Costa, che insieme con Luigi Abete ricopre il ruolo di Amministratore Delegato del gruppo. Nel 2017 il Gruppo IEN ha fatturato 160 milioni di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.