Eugenio Preve nominato partner di Cinven

Cinven, società internazionale di private equity, ha annunciato oggi la promozione di Eugenio Preve (nella foto) a partner, con effetto da gennaio 2020.

Preve è responsabile della sede di Milano, membro del team che gestisce le operazioni nel settore industriale e responsabile del team italiano. Ha preso parte a diverse operazioni di investimento, tra cui Amadeus, Avio, Eurovita e Medpace. È entrato in Cinven nel 2009.

Cinven ha una significativa esperienza sul mercato italiano, sia in termini di investimenti in aziende con sede in Italia, sia per conto di altre società in portafoglio che operano nel paese. Avio, azienda nel settore aerospaziale, ha rappresentato un investimento di successo per Cinven: l’operazione ha portato alla cessione di due rami di azienda, rispettivamente a GE e Leonardo-Finmeccanica, prima che la stessa fosse quotata a Piazza Affari.

Uno degli attuali investimenti di Cinven in Italia è Eurovita, la compagnia assicurativa italiana indipendente attiva nel ramo vita, che ha completato diverse acquisizioni nel paese. Tra gli altri investimenti  di Cinven in Italia ci sono anche Stada, produttore europeo di farmaci generici da prescrizione e da banco, e Synlab, gruppo europeo del mercato della diagnostica di laboratorio.

Eugenio Preve nominato partner di Cinven

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram