lunedì 24 feb 2020
HomeNomineEugenio Preve nominato partner di Cinven

Eugenio Preve nominato partner di Cinven

Eugenio Preve nominato partner di Cinven

Cinven, società internazionale di private equity, ha annunciato oggi la promozione di Eugenio Preve (nella foto) a partner, con effetto da gennaio 2020.

Preve è responsabile della sede di Milano, membro del team che gestisce le operazioni nel settore industriale e responsabile del team italiano. Ha preso parte a diverse operazioni di investimento, tra cui Amadeus, Avio, Eurovita e Medpace. È entrato in Cinven nel 2009.

Cinven ha una significativa esperienza sul mercato italiano, sia in termini di investimenti in aziende con sede in Italia, sia per conto di altre società in portafoglio che operano nel paese. Avio, azienda nel settore aerospaziale, ha rappresentato un investimento di successo per Cinven: l’operazione ha portato alla cessione di due rami di azienda, rispettivamente a GE e Leonardo-Finmeccanica, prima che la stessa fosse quotata a Piazza Affari.

Uno degli attuali investimenti di Cinven in Italia è Eurovita, la compagnia assicurativa italiana indipendente attiva nel ramo vita, che ha completato diverse acquisizioni nel paese. Tra gli altri investimenti  di Cinven in Italia ci sono anche Stada, produttore europeo di farmaci generici da prescrizione e da banco, e Synlab, gruppo europeo del mercato della diagnostica di laboratorio.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.