Eulero Capital entra nel capitale di Team 1994. Gli advisor finanziari

Eulero Capital è entrato nel capitale di Team 1994, holding di cui fa parte Area Srl, società attiva nei servizi di gestione del credito per la pubblica amministrazione locale.

I soci di Team Group sono stati assistiti da Ubi Corporate & Investment Banking in
qualità di consulente finanziario esclusivo. Eulero si è avvalso di Deloitte per gli aspetti fiscali e finanziari e di Goetz&Partner per gli aspetti strategico industriali.

Ubi ha agito con un team composto da Andrea Falbo, co-head of corporate finance, Giorgio Chirivì (nella foto), head of Smes coverage, Francesco Fortunato, m&a advisory vice president, e Giorgio Pivanti, m&a advisory associate.

L’operazione, si legge in un comunicato, “è volta a supportare il progetto di sviluppo del gruppo Team nel proprio ambito e di cambiamento della sua fisionomia, per farne uno dei principali attori italiani nei servizi di gestione del credito, in ambito pubblico e privato”.

Fondata nel 1994 da Dario Oreglia, Team 1994 è il primo investimento di Eulero Capital, permanent capital costituito lo scorso giugno dai tre partner fondatori Roberto d’Angelo, Filippo Bruno e Gianfranco Burei, insieme a Futura Invest (joint venture tra Fondazione Cariplo, Fondazione Enasarco e H-Invest della famiglia Doris) e a cui partecipano importanti famiglie imprenditoriali italiane.

Noemi

SHARE