lunedì 01 giu 2020
HomeScenariEuropa Investimenti e Avenue Capital insieme per gli asset distressed

Europa Investimenti e Avenue Capital insieme per gli asset distressed

Europa Investimenti e Avenue Capital insieme per gli asset distressed

Europa Investimenti, investitore professionale indipendente attivo nel mercato italiano dei distressed asset guidato dall’amministratore delegato Stefano Bennati, e la newyorkese Avenue Capital Group hanno stipulato un accordo per investire in partnership nel mercato italiano dei distressed assets.

A seguito della partnership, inoltre, Avenue Capital ha sottoscritto un aumento di capitale di Europa Investimenti e deciso di supportare un programma di co-investimento per un ammontare massimo di 150 milioni di euro dedicato a opportunità di media o grande dimensione nel mercato italiano dei distressed assets. Avenue, in seguito all’accordo, riceverà una quota di minoranza in Europa Investimenti.

Nel 2015, Europa Investimenti ha generato un fatturato consolidato di circa 14,4 milioni di euro, con un Ebitda di circa 7,5 milioni e oltre 4 milioni di utile netto. Europa Investimenti nell’operazione è stata assistita da Caretti & Associati mentre Avenue Capital Group è stata assistita da Deloitte Financial Advisory.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.