venerdì 14 mag 2021
HomePrivate EquityEY con Aksìa nell’acquisizione di Megic Pizza attraverso Valpizza

EY con Aksìa nell’acquisizione di Megic Pizza attraverso Valpizza

EY con Aksìa nell’acquisizione di Megic Pizza attraverso Valpizza

Aksìa Capital V, fondo gestito da Aksìa Group Sgr, ha acquisito – attraverso la partecipata Valpizza – Megic Pizza, operatore attivo nella produzione e commercializzazione di pizze fresche conservate in atmosfera modificata, sia a marchio proprio, sia per conto terzi.

EY ha supportato Aksìa per gli aspetti finanziari e Esg, con il team guidato dal partner Marco Ginnasi e dai senior manager Enrico Perego (nella foto) e Andrea di Bella.

Con l’acquisizione di Megic Pizza, si legge in un comunicato, “Valpizza consolida il posizionamento nel mercato della pizza domestico e internazionale, ampliando il portafoglio prodotti”.

Megic Pizza, con sede a Gorizia e guidata da Gerardo Acampora (che continuerà a detenere
una quota del 20%), dovrebbe archiviare il 2020 con ricavi pari a oltre 10 milioni di euro. Megic Pizza ha una quota di mercato dell’80% circa in Italia nel segmento della produzione di pizza fresca di elevata qualità.

Aksìa Capital V ha acquisito Valpizza – guidata dall’amministratore delegato Marco Setti – nel luglio scorso, con l’obiettivo di supportarla in un ulteriore fase di crescita, in Italia e all’estero.

Aksìa Group “è una società di gestione di fondi di private equity che investe prevalentemente in aziende italiane di media dimensione, favorendone la crescita, lo sviluppo internazionale e l’apporto di management”. I soci fondatori e managing partner sono Marco Rayneri e Nicola Emanuele. Aksia ha realizzato più di quaranta operazioni in Italia e all’estero, investendo complessivamente oltre 450 milioni di euro attraverso cinque fondi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.