EY con Recordati nell’acquisizione di Italchimici

Affiancata da EY quale advisor finanziario, il gruppo farmaceutico milanese Recordati ha annunciato l’acquisizione di Italchimici, un azienda con sede operativa a Milano e sede legale a Pomezia (Roma) per circa 130 milioni di euro. I venditori sono Progressio Sgr, IDea Capital Fund Sgr e i manager di Italchimici stessa, società con oltre 40 anni di storia e un fatturato nel 2015 di 46 milioni.

Italchimici è una realtà consolidata nel mercato farmaceutico italiano con prodotti farmaceutici affermati. La società offre soluzioni terapeutiche principalmente nelle aree della gastroenterologia e delle patologie respiratorie, sia farmaci sia integratori alimentari e dispositivi medici che possono migliorare il benessere e la salute delle persone.

“L’acquisizione della società – ha commentato Giovanni Recordati (nella foto), presidente e amministratore delelgato dell’azienda – rappresenta un’ottima opportunità per accelerare la crescita del gruppo, e in particolare nel mercato italiano, con un interessante portafoglio di prodotti affermati con importanti quote di mercato”.

Recordati ha chiuso il primo trimestre dell’anno con vendite nette consolidate  sopra la soglia dei 300 milioni di euro (+9,6% sullo stesso periodo dell’anno precedente) e con un utile netto in aumento del 26% a quota 65,5 milioni.

EY con Recordati nell’acquisizione di Italchimici

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram