New Deal Advisors con il gruppo Marmon nell’acquisizione della Angelo Po

Affiancato da un team di New Deal Advisors, guidato dal partner Guido Pelissero (nella foto), il corporate Usa Marmon Food, Beverage & Water Technologies Company, parte di Berkshire Hathaway, ha annunciato l’acquisizione del 100% dell’azienda carpigiana Angelo Po, attiva a livello internazionale nel mercato degli impianti per la ristorazione professionale. I due gruppi hanno posto la firma ieri 31 maggio in serata.

L’acquisizione di Angelo Po consente a Marmon di realizzare “una rilevante operazione strategica ai fini dell’espansione sui principali mercati europei e internazionali, attraverso la valorizzazione della ‘culinary expertise’ che ha contribuito alla reputazione globale dell’eccellenza del Made in italy nel mondo”, si legge in una nota.

L’accordo segue infatti l’obiettivo comune di “realizzare un nuovo benchmark a livello mondiale nel settore del foodservice”, riporta la nota, che specifica come in questo senso “le attività di Angelo Po e Marmon sono fortemente complementari, da un punto di vista sia geografico sia di offerta”. Attraverso le proprie aziende, Marmon infatti progetta e produce attrezzature per la preparazione di cibi caldi e freddi nei principali servizi di cucina rapida e altri ambiti commerciali e istituzionali del mercato mondiale.

La produzione del gruppo sarà mantenuta nei siti di Carpi e di Ascoli Piceno e sulla base di accordi intervenuti con la parte venditrice, Rossella Po continuerà a ricoprire il ruolo di presidente esecutivo e avrà un ruolo nelle scelte strategiche di Angelo Po.

La Angelo Po, che oggi conta circa 450 dipendenti, 3 unità produttive in Italia e 4 filiali estere, ha chiuso il 2015 con un fatturato consolidato pari a circa 83 milioni.

 

New Deal Advisors con il gruppo Marmon nell’acquisizione della Angelo Po

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram