martedì 14 lug 2020
HomeCorporate Finance/M&AEY nella cessione di Mobile Solutions al Gruppo Zucchetti

EY nella cessione di Mobile Solutions al Gruppo Zucchetti

EY nella cessione di Mobile Solutions al Gruppo Zucchetti

I soci di Mobile Solutions, società attiva nel software-as-a-service principalmente per il settore energy, hanno ceduto, assistiti da EY, il 100% delle quote a Zucchetti, uno dei principali gruppi italiani attivi nello sviluppo di software per aziende, professionisti, sanità e pubblica amministrazione.

Sotto la guida del fondatore Davide Macchi, Mobile Solutions nata nel 2001 e inizialmente focalizzata sulle tecnologie GSM di telefonia mobile, ha evoluto il suo business model verso il settore degli applicativi e dei servizi per i sistemi informativi aziendali, sviluppando soluzioni per mercati, tra cui spicca ENERP, la piattaforma gestionale dedicata alle aziende operanti nel mercato libero dell’energia e del gas. ENERP rappresenta un sistema integrato che gestisce i processi di vendita, di controllo e di fatturazione di fornitori e reseller di energia, strutturato grazie a un sistema di raccolta ed elaborazione dati basato su moduli indipendenti che interagiscono con una banca dati comune.

Mobile Solutions è cresciuta negli anni fino a superare oltre il 40% di EBITDA margin che la pongono tra le principali realtà nel settore in Italia nelle soluzioni per il settore energy.

Il gruppo Zucchetti, negli anni cresciuto sia tramite crescita organica sia attraverso numerose acquisizioni fino a superare 900 milioni di euro di giro d’affari, mira a crescere ulteriormente insieme a Mobile Solutions supportando quest’ultima sul fronte tecnologico, commerciale e manageriale.

I soci di Mobile Solutions sono stati assistiti da EY in qualità di advisor finanziario con un team guidato da Roberto Bonacina (nella foto) e Gabriele Rollo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.