EY premia i talenti femminili con la Corporate Finance Woman of the Year

Jie Hui Tan è la studentessa di Singapore che si è aggiudicata la vittoria dell’EY Corporate Finance Woman of the Year 2020. La competizione internazionale – giunta quest’anno alla sua terza edizione e ripresa per la prima volta anche in Italia – è promossa dalla service line Transaction Advisory Services (TAS) di EY con l’obiettivo di attrarre i talenti femminili verso una carriera in ambito corporate finance.

La giovane vincitrice parteciperà a uno stage di trenta giorni che la porterà a visitare diverse sedi di EY nel mondo, lavorando al fianco dei mentor e del team dell’area TAS di EY, in modo da sviluppare ulteriormente le proprie capacità di business, di lavorare in team e di leadership. Pia Jurhar e Srishti Bhandari classificatesi in seconda e terza posizione, avranno l’opportunità di partecipare a un programma di mentoring.

L’iniziativa ha registrato quest’anno un numero record di adesioni, con oltre 2.000 candidate e 228 partecipanti provenienti da 23 paesi in cui EY ha sede, che si sono riunite a Roma per la finale. Attraverso la competizione, le finaliste hanno avuto l’opportunità non solo di approfondire le proprie conoscenze tecniche di finanza aziendale, ma anche di sviluppare competenze più generali come business acumen, leadership inclusiva, comunicazione, problem solving e imprenditorialità.

Inoltre, le finaliste hanno avuto l’opportunità di misurarsi con un caso reale di M&A in collaborazione con Snam, una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo. La sfida ha consentito loro di entrare in contatto con il mondo del corporate finance.

SHARE