Fabrica sgr fa shopping a Milano per Inarcassa

Fabrica sgr, attraverso il fondo Comparto Uno del Fondo Inarcassa RE, interamente sottoscritto da Inarcassa (Cassa Nazionale di Previdenza e assistenza per gli Ingegneri e architetti liberi professionisti), ha acquisito un green building uso uffici a Milano.

L’operazione è stata condotta con la consulenza del team Capital Market di Prelios Agency per gli aspetti legati alla vendita.

L’immobile si trova in via Algardi 2-4, vicino al distretto uffici CityLife, ed è un cielo-terra interamente locato con contratti di locazione pluriennali a Sorgenia e alla società Sirtec Nigi. Il complesso, è articolato in due corpi di fabbrica uniti tra loro ma funzionalmente indipendenti di 4 e 6 livelli fuori terra. Ha una superficie totale di 8.400 mq e un centinaio di posti auto. Tra il 2013 e il 2017 è stato sottoposto a un intervento di riqualificazione che ha comportato fra le altre cose un miglioramento delle prestazioni energetiche, attestato nel 2019 dall’ottenimento della Certificazione BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method). Tra le dotazioni green ci sono un impianto fotovoltaico in copertura delle aree di parcheggio e dieci postazioni di ricarica per la e-mobility.

Il Comparto Uno del Fondo Inarcassa RE è un fondo immobiliare chiuso lanciato nel 2010 che investe in immobili di qualsiasi tipo o natura situati in Europa, sia direttamente sia indirettamente tramite l’acquisto di quote di altri fondi e partecipazioni in SIIQ e SIINQ ). Fabrica sgr conta oggi 3,8 miliardi di patrimonio in gestione attraverso 14 fondi immobiliari. È partecipata pariteticamente dalla Fincal di Francesco Gaetano Caltagirone e da Azufin, la holding della figlia Azzurra.

Fabrica sgr fa shopping a Milano per Inarcassa

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram