Falck Renewables ed Eni comprano Building Energy Holdings US per 32,5 milioni di dollari

Falck Renewables ed Eni New Energy, attraverso Novis Renewables Holdings (società partecipata rispettivamente al 51% e 49%), hanno acquisito Building Energy Holdings US (BehUS) per 32,5 milioni di dollari.

BehUS, si legge in comunicato, ha in pancia progetti eolici e solari in esercizio negli Stati Uniti per un totale di 62 megawatt, un team di sviluppo e asset management, e una pipeline di
progetti eolici fino a 160 megawatt, in particolare due progetti eolici in fase avanzata, fino a 80 megawatt ciascuno, negli Stati Uniti occidentali..

Una controllata al 100% di Novis acquisirà la totalità dei progetti, degli asset in sviluppo e delle altre attività di BehUS. Il closing è previsto entro la fine dell’anno. Novis acquisirà cinque impianti solari – per un totale di 31,59 megawatt – e un impianto eolico di 30 megawatt, in Iowa.

Novis Renewables Holdings gestisce negli Stati Uniti 113 megawatt di energia solare e un sistema di batteria da 6,6 megawatt per ora. Novis Renewables Holdings è consolidata integralmente da Falck Renewables.

“BehUS è la prima operazione della partnership strategica con Eni, perfezionata nel marzo
2020, e si inserisce perfettamente nel piano industriale congiunto, contribuendo agli obiettivi
di crescita sostenibile di entrambi i partner”, ha commentato Toni Volpe (nella foto), amministratore delegato di Falck Renewables. “Stiamo incrementando il nostro portafoglio Usa con progetti eolici onshore, in esercizio e in fase di sviluppo, rafforzando il nostro team di
development e operations”.

Noemi

SHARE